TITOLO: SONO SEMPRE IO.
AUTORE: JOJO MOYES.
EDITORE: MONDADORI.
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.
DATA DI USCITA: 30 GENNAIO 2018.
PAG.: 443.
GIUDIZIO: 1°PARTE: 7. 2°PARTE: 9.
TRAMA.
Lou Clark sa tante cose...Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora.
Quello però che Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perchè Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato... Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.
LE MIE OPINIONI.
Devo ammettere che questo ultimo libro della serie "IO PRIMA DI TE" di JOJO MOYES: SONO SEMPRE IO, non mi ha fatto impazzire inizialmente anzi tutt'altro, e in certi punti avrei voluto mollarlo, ma dopo la metà, qualcosa mi ha dato l'input di proseguire. Comunque a parer mio non compete assolutamente con il primo della serie.
Incontriamo la nostra Louisa alle prese con dei cambiamenti nella sua vita:
trasferimento a New York, gente e posti mai visti prima, e anche le sue abitudini in parte cambieranno, la nostra protagonista, è stata chiamata dal suo vecchio amico Nathan, colui che abbiamo incontrato in IO PRIMA DI TE, ad affrontare un nuovo lavoro: fare da assistente ad Agnes, dovrà assisterla in tutto e per tutto, nonostante in alcuni casi non sia molto semplice.
E' una famiglia molto ricca e la nostra Agnes, è una persona un pò particolare: è la seconda moglie di Leonard Gopnik. Parteciperanno a degli eventi molto importanti e Agnes, Lou la considera una cara amica: incontrerà nuove persone, la nostra Louisa e tra questi ci sarà anche Josh, un uomo che le ricorda molto Will.
Purtroppo a causa della lontananza e disguidi ecc... con Sam il rapporto si inclinerà, e quando lei ritorna a casa per le festività natalizie i suoi occhi vedono, ciò che lei vuole credere.
Cosa succederà tra lei e Josh? Con Sam riuscirà a chiarirsi? Il suo nuovo lavoro sarà sempre tranquillo o subirà anche degli episodi insoliti? Ci saranno dei cambiamenti nella famiglia di Louisa ?
Non voglio dilungarmi. Leggetelo, non lo troverete ai livelli del primo romanzo, come così ho detto in DOPO DI TE, ma dopo la metà a me ha preso, non vi resta che augurarvi una buona lettura.
BIOGRAFIA.
Dal 2002 diventa anche scrittrice a tempo pieno, dedicandosi al genere Romance e alla letteratura femminile. Moyes vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito, il giornalista Charles Arthur, e i loro tre figli.
Raggiunge la piena notorietà con il romanzo Io prima di te (Me Before You), edito da Mondadori nel 2014: il romanzo riscuote un vasto successo.
Nel settembre del 2014 Moyes conferma l'inizio della trasposizione cinematografica di Io prima di te; il film esce nel 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin nei panni dei due protagonisti Louisa Clark e Will Traynor.
UN SALUTO DA FRANCY

Nessun commento:
Posta un commento