TITOLO: LOVELY ROMEO.
AUTORE: ALISA GREY.
EDITORE: SELF PUBLISHING.
GENERE: ROSA COTEMPORANEO.
PAGINE: 211.
PREZZO EBOOK: £ 1,90.
PREZZO CARTACEO: £ 9,50
AUTOCONCLUSIVO.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
Che cosa succede quando una giovane donna un pò scontrosa, e anche un tantino irascibile si innamora di un attore spiantato e dai mille talenti, che vive la vita alla giornata?
Ne viene fuori una storia d'amore e seduzione, di fragilità e fallimenti, disseminata, qua e là da qualche piccolo disastro.
Chloè Dubois ricca, bellissima e madre apprensiva, ha una vita perfettamente organizzata ma... è più single che mai. Circondata dall'amore dell'adorata figlia, da una sorella fin troppo piena di vita e dalle amiche di sempre, è convinta che il principe azzurro è inaffidabile. Ma è proprio ad un festa (che lei vorrebbe tanto evitare ma non può) che incontrerà il bel Romeo.
Bello, dannato, fisico da paura, ritardatario cronico, aspirante attore shakespeariano, è un concentrato di sbagli, risate, lacrime e difetti. Più o meno come i suoi capelli che non trovano mai un verso preciso. Ma non sempre tutto è come sembra e a un certo punto cadono le maschere.
Ed è allora che Cupido scaglia le sue frecce.
Volete che vi dica cosa succede? Semplice! L'amore è cieco. Anzi...no, ci vede benissimo.
LE MIE OPINIONI.
Anticipo con il dire che è la prima volta che ho il piacere di leggere, sotto consiglio di un'amica, questa autrice Alisa Grey, il libro che vi presenterò e che vi recensirò sarà: LOVELY ROMEO e devo ammettere che non mi ha per niente deluso, anzi mi ha catturato, sia da come vengono strutturati i capitoli; con delle citazioni di Shakespeare, ma anche da come ci presenta i personaggi di questa magica storia. Ora ve li presentrò:
Chloè Dubois, donna ventiseienne, madre single di una bambina sempre con il sorriso stampato in viso e molto graziosa, nonostante si occupi in modo molto costante e sempre presente per la piccola Zoe, ha anche un lavoro al quale tiene molto: è un'erede designati di una solida azienda di moda, la quale è stata fondata dal padre. Quindi il tempo per innamorarsi non è nei suoi programmi. Ma a volte ciò si infrange e ad una festa si ritroverà di fronte a un ragazzo molto attraente: attore e bar-man; il nostro Romeo.
Succederà qualcosa tra di loro o non avendo tempo per innamorarsi rimarranno amici?
Purtroppo in certe circostanze Chloè sarà molto scontrosa nei panni del nostro Romeo, invece al contrario di lei, la figlia Zoe per lui stravede e la cosa è reciproca. Riuscirà dunque con i suoi modi di fare a conquistare anche il cuore della nostra "mammina"?
Ho trovato questa storia veramente buffa, pungente e spassosa.
I personaggi li ho adorati tutti in particolare la piccola Zoe. E devo ammettere in determinate situazioni tutto può nascere dal nulla ed è questo che mi ha fatto capire questo romanzo. Un finale che mi ha fatto venire la pelle d'oca, mai avrei immaginato potesse finire così.
Lo consiglio a chi vuole leggere una storia spassosa e allo stesso tempo molto carina.
CIT.
BIOGRAFIA.
Scrittrice fantasy storica il suo primo libro CULLATA DALLE ONDE, pubblicato a dicembre 2015, ha scalato rapidamente le classifiche ricevendo numerosi apprezzamenti e attenzioni. Ama leggere, viaggiare, l'arte, la musica jazz e le sfide impossibili. In meno di tre mesi grazie a un quaderno segreto regalatole per scrivere degli appunti, ci scrisse un libro e in meno di tre mesi scrisse un romanzo storico.
I SUOI ROMANZI:
- DEAR JULIET. (CONTEMPORANEO)
- YOU (CONTEMPORANEO)
- LOVELY ROMEO (CONTEMPORANEO)
- L'IMPREVISTO PERFETTO (CONTEMPORANEO)
- CULLATA DALLE ONDE (HISTORICAL ROMANCE)
- SAUVAGE( HISTORICAL ROMANCE)
- ROCKED BY THE WAVES (HISTORICAL ROMANCE ) VERSIONE INGLESE.
UN SALUTO DA FRANCESCA
Nessun commento:
Posta un commento