TITOLO: IL SEGRETO DI HELENA.
AUTORE: LUCINDA RILEY.
GENERE: NARRATIVA, ROMANZO ROSA.
TRADUTTORE: LEONARDO TAIUTI.
EDITORE: GIUNTI EDITORE.
COLLANA: I TASCABILI DI LUCINDA RILEY.
ANNO EDIZIONE: 2017.
FORMATO: TASCABILE.
IN COMMERCIO DAL: 13 GIUGNO 2017.
PAG. 544 BROSSURA.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino Pà Salt, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere...
LE MIE OPINIONI.
Non è la prima volta che ho il piacere di leggere un romanzo di Lucinda Riley e devo dire che anche questa volta non mi ha delusa.
Troviamo Helena, la quale dal suo padrino eredita "Pandora", una bellissima villa sull'isola di Cipro, come dice il nome "Pandora" in quanto famoso vaso, contiene dei segreti che potrebbero rovinare il suo equilibrio familiare. Dopo più di vent'anni ritorna sull'isola con la sua famiglia, anche se inizialmente i primi che la raggiungono sono oltre a lei, i suoi due figli Alex e Immy.
La storia verrà narrata in prima persona, ovvero da Helena e dal figlio Alex in alcuni capitoli, dato che la madre gli regalerà un diario il primo giorno di vacanza, quindi oltre alla parte dedicata ad Helena: dove lei racconta del suo passato: amori e passioni; viene raccontata anche dal figlio dove su questo diario annoterà tutto ciò che accade intorno a lui.
Appena giungono all'isola, Helena si incontrerà casualmente con il suo primo amore Alexis, colui che le darà una mano in casa a sistemare un pò le cose smesse.
Quando il resto della famiglia: William (il marito) e l'altro figlio la raggiungeranno, purtroppo ne rimarrà un pò spiazzato a causa di Alexis.
Ma con il tempo capirà che non dovrà dubitare di Helena.
A utilizzare la casa per le vacanze estive non sarà solo la sua famiglia, bensì saranno raggiunti da:
la figlia di William (avuta dal matrimonio precedente), la migliore amica di Helena e dai famigliari del suo migliore amico.
Quando il segreto del padre di Alex verrà svelato tutti ne rimarranno allibiti, e la storia tra Helena e William si inclina, mettiamoci poi la fuga di Alex per lo shock...
un finale veramente inaspettato sia per Helena che per Alex.
Chi sarà quindi il misterioso padre? In che modo lo scopriranno e da chi? Come finirà tra Helena e William?
Questa storia mi ha insegnato.... mai nascondere il proprio segreto alla persona che ami, con il tempo tutti i "nodi" vengono al pettine e così si rischierebbe di rovinare l'armonia familiare.
una lettura molto scorrevole finito in 5 gg.
CIT.
BIOGRAFIA.
Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il Norfolk e il sud della Francia, con il marito e quattro figli. Il giardino degli incontri segreti è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti La luce alla finestra, Il segreto della bambina sulla scogliera, Il profumo della rosa di mezzanotte, L'angelo di Marchmont, Le sette sorelle, Ally nella tempesta, Il segreto di Helena. I suoi romanzi sono tradotti in più di 26 paesi.
UN SALUTO DA FRANCESCA




Nessun commento:
Posta un commento