TITOLO: LA LIBRERIA DEI SOGNI.
AUTORE: ELISA CRESCENZI.
GENERE: ROMANCE.
DATA: 20 NOVEMBRE 2018.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
Camilla ha ventisei anni, frequenta l'università di Firenze e conserva gelosamente nel cuore i momenti felici vissuti nella 'Libreria dei sogni' gestita dalla nonna. Manca poco meno di un mese a Natale quando una telefonata della nonna getta Camilla nello sconforto: la libreria sta per chiudere e il locale verrà acquistato da una ditta di costruzioni che realizzerà un centro commerciale. Camilla non può accettarlo così parte e raggiunge il paesino della sua infanzia. La sua è una vera missione natalizia, cercherà di impegnarsi con tutte le sue forze, tuttavia non ha considerato quanto quel piccolo posto cambierà la vita facendole provare emozioni nuove e inaspettate.
LE MIE OPINIONI.
Questo romanzo ha una tematica molto triste: la chiusura di una libreria in un paesino di montagna gestito a livello familiare.
Tutto questo, mi ha messo molta tristezza essendo un'amante della lettura.
Le protagoniste principali di questo romanzo sono nonna e nipote: Matilde, e Camilla. La nonna proprietaria della libreria, chiama la nipote in 'soccorso' per cercare di salvare il salvabile, per evitare che la libreria venga chiusa per la costruzione di un centro commerciale, purtroppo avranno solo un mese di tempo, riusciranno a salvare l'attività gestita dalla nonna o accadrà il peggio?
Oltre alle protagoniste, troviamo anche come personaggi: Christian ed Edoardo e ovviamente la famiglia di Camilla. Di Christian, inizialmente non ho avuto un giudizio positivo, ma poi ho apprezzato tutto ciò che ha fatto, non vi svelo altro. Invece Edoardo essendo già amico della nonna mi ha ispirato più fiducia, infatti poi diventerà anche amico di Camilla. I due ragazzi che ruolo avranno alla fine nella vita della nipote di Matilde? A me non ha deluso per niente, spero che anche a voi lettori faccia lo stesso effetto.
La scrittura di questo romanzo è ordinata e scorrevole, e mi ha insegnato che non sempre le apparenze ingannano.
CIT.
"LE COSE PIU' DURE, SPESSO, SONO LE PIU' FRAGILI. SE NON VENGONO MANEGGIATE
CON LA GIUSTA ATTENZIONE, SI RISCHIA DI FARLE ANDARE IN MILLE PEZZI."
BIOGRAFIA.
Elisa Crescenzi è nata a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia il 25 marzo 1989. Ha trascorso i primi anni nel collinare pugliese, a Casalnuovo Monterotaro. A due anni si è trasferita per esigenza lavorativa dei suoi genitori, in Lombardia a Gropello Cairoli, un'accogliente paese della Lomellina Pavese. Appassionata di danza moderna sin da piccola, ha frequentato il liceo artistico, in cui ha conseguito il diploma. Attualmente lavora con i bambini, altra grande passione, di età compresa tra i sei mesi e i tre anni. L'amore per la lettura e la passione per il romanticismo hanno portato alla nascita del suo primo romanzo rosa, "La ricetta della felicità", primo capitolo di quella che diventerà poi la "trilogia della felicità".
Il primo e il secondo capitolo della storia sono in pubblicazione con la casa editrice Albatros - Il Filo. Anime Sbagliate destini incrociati è il primo volume di una serie composta da quattro libri, dove le vite dei protagonisti si intrecciano creando trame diverse e sentimenti differenti. Anime Sbagliate è la sua prima storia d'amore, il suo primo romanzo con voce narrante sia maschile che femminile.
UN SALUTO DA FRANCESCA
Nessun commento:
Posta un commento