03/10/19

QUANDO HO APERTO GLI OCCHI DI NICHOLAS SPARKS :RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buon pomeriggio a tutti, eccomi ritornata tra voi con un'altra delle mie recensioni, con la speranza possa piacervi...

TITOLO: QUANDO HO APERTO GLI OCCHI

AUTORE: NICHOLAS SPARKS.

EDITORE: SPERLING & KUPFER.

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013.

GENERE: ROMANZO.

PAG: 480.

GIUDIZIO: 10/10.


TRAMA.

Sono passati ormai quattro anni, da quando una malattia le ha tolto il marito, e il gelo dell'anima di Julie si sta finalmente sciogliendo. Dopo una giovinezza difficile, grazie a Jim aveva trovato un posto diverso in cui vivere e tanti amici affezionati che le sono sempre stati vicini. Così ora lo strazio si è trasformato in un affetto velato di malinconia e nella riconoscenza per un uomo, che in un ultimo gesto d'amore, le ha lasciato due doni inaspettati: un dolcissimo cucciolo danese e la promessa di vegliare sempre su di lei.
Adesso Julie è pronta a credere possibile una nuova felicità, ma chi vorrà al suo fianco?

LE MIE OPINIONI.

Come protagonista di questo romanzo troviamo Julie, una ragazza che per amore si trasferisce per stare accanto al suo Jim, a causa però di una brutta malattia lo perderà presto.
Appena dopo la sua morte, Julie riceverà un pacco regalo, e inaspettatamente sarà da parte del suo defunto marito, si tratta di un cane danese, lei lo chiamerà Singer, io l'ho giudicato come un angelo custode e il suo scopo infatti sarà proprio quello.
Grazie a questa "compagnia a 4 zampe", Julie poco a poco si riprenderà. Infatti la nostra protagonista comunica con il "suo amico fedele" come se fosse una persona.
Ma a voler bene a Julie oltre a Singer incontriamo altri personaggi Mike, (migliore amico fraterno di Jim) il quale prova per lei qualcosa di speciale, ma prima che Julie si renderà conto anche lei di provare qualcosa per lui, incappera' in un personaggio inizialmente molto carino e abbastanza tranquillo ma purtroppo Richard non sarà così, anzi sarà il peggior incubo di Julie.
Questo libro oltre che trattare come argomento lo stalker, parla anche di sentimenti molto forti.
Troviamo anche un po' di giallo e suspance all'interno di questo romanzo, ma vi voglio lasciare un po' di curiosità, altrimenti che gusto ci sarebbe nel leggerlo?
L'ho trovato molto scorrevole e in certi punti anche molto triste, il mio giudizio finale è il massimo e che in alcune situazioni i consigli vanno accettati.

CIT.


BIOGRAFIA.

Nicholas Charles Sparks (Omaha, 31 dicembre 1965) è uno scrittore statunitense. I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. Tra i suoi maggiori successi si ricordano Le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto, I passi dell'amore, Come un uragano e L'ultima canzone. Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico.





Risultati immagini per nicholas sparks

                                                                                                          UN SALUTO DA FRANCESCA













Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...