10/10/19

OSTINATAMENTE SINGLE DI ANNA ZARLENGA: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buongiorno ultimamente sto pubblicando recensioni molto positive e delle letture molto piacevoli da commentare.

TITOLO: OSTINATAMENTE SINGLE.

AUTORE: ANNA ZARLENGA.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 APRILE 2018.

EDITORE: UN CUORE PER CAPPELLO

FINALE: AUTOCONCLUSIVO.

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.

GIUDIZIO: 10/10


TRAMA.

Maria è pienamente soddisfatta della sua vita: blogger, giornalista freelance ed editor in una piccola casa editrice, non ha tempo nè voglia di pensare all'amore. Ha superato ormai la soglia dei trenta, ma non ha intenzione di rinunciare alla sua libertà nè ai suoi equilibri. Peccato che il destino voglia remarle contro. Con una madre ultra chic che ha deciso di farla dimagrire a tutti i costi e farla sposare un noto avvocato, un'amica stramba che cerca di convincerla a lasciarsi andare e un cambio vertice aziendale in corso, la poverina sembra non trovare pace. La catastrofe pare vicina, tanto più che il nuovo capo è il suo incubo personale: Giulio Valenti, bellissimo, plurilaureato e...prima cotta di Maria. Avevano solo tredici anni, ma lei non ha mai dimenticato l'umiliazione che ha subito per colpa sua, quando è stata schernita di fronte a tutta la scuola. Giulio la perseguita, anche in quello che lei credeva essere solo il suo campo. Tra tentativi di affermare la sua superiorità, schermaglie continue con l'uomo che le ha rovinato per sempre l'immagine di se stessa e nuove alleanze con persone insospettabili, la vita di Maria prende una piega vorticosa e ancora più eccentrica.
Come fare a scrollarsi di dosso la madre che preme per organizzare un matrimonio entro la  fine dell'anno?
Come aiutare un nuovo amico? E soprattutto, come evitare di innamorarsi ancora perdutamente di Giulio?

LE MIE OPINIONI.

L'autrice Anna Zarlenga, è una garanzia. I suoi romanzi, come questo, sono stati per me una bella scoperta.
In questa storia incontriamo personaggi molto simpatici: Maria, ragazza molto buffa, purtroppo non è perfetta come vorrebbe la madre che la sminuisce in continuazione, anzi è un tipo semplice. Sin da piccola era timida, ma crescendo ha avuto più sicurezza in sè.
Purtroppo, causa di un cambiamento lavorativo riappare Giulio, il suo primo amore che in passato le aveva spezzato il cuore, si ritrovano faccia a faccia. Insieme però, a questa coppia un pò particolare, incontriamo Vitaliano e Alberto, i quali movimentano il tutto.
Come finirà tra Giulio e Maria? Si lasceranno di nuovo? Vitaliano e Alberto riusciranno ad avere la meglio con le proprie famiglie?
Devo ammettere che questo romanzo come i suoi precedenti che ho letto, l'ho trovato molto scorrevole e a tratti divertente...e lo consiglierei a chi ha letto in passato libri di questa autrice, oppure semplicemente a chi vuole leggere una storia molto leggera e frizzante. Mi ha insegnato che nelle situazioni un pò particolari bisogna tirare fuori gli artigli e avere coraggio per affrontarle.



CIT.

BIOGRAFIA

Anna Zarlenga nata a Napoli nel 1979, e laureata in lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po' per gioco. Da quel momento non si è più fermata. 

Risultati immagini per anna zarlengaUN SALUTO DA FRANCESCA.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...