08/07/19

FINE DELL'ESTATE DI DANIELLE STEEL RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buongiorno a tutti eccomi pronta a recensire una nuova lettura molto piacevole e molto estiva con la speranza che vi possa piacere, molto scorrevole e molto carina a mio parere.

TITOLO: FINE DELL'ESTATE.

AUTORE: DANIELLE STEEL.

EDITORE: SPERLING & KUPFER.

COLLANA: SUPER BESTSELLER.

ANNO EDIZIONE: 1 FEBBRAIO 2002.

PAGINE: 352.

VOTO: !10/10

TEMPO DI LETTURA: 5 GG.






TRAMA.

La vita di Deanna sembra perfetta e piena di tutte le cose più desiderabili: l'adorazione di un marito bello e di successo, una splendida casa, gioielli e denaro. ma dietro a questo idilliaco paravento si nascondono tanti problemi, primo fra tutti l'infedeltà di Marc, il marito, e la sua incapacità di comprendere le esigenze di Deanna. sarà l'estate ad accendere la miccia: lasciata sola per mesi Deanna, dapprima disperata, incontra Ben e con lui l'amore e il sorriso da tempo dimenticati.
Deanna e Ben si accorgono giorno, per giorni di non poter fare a meno l'una dell'altro, ma sanno che l'estate finirà e assieme all'estate dovrà finire il loro sogno. Quello che non sanno è che il destino prepara per loro cambiamenti devastanti, prove dolorose, inaspettate situzioni. Nè Deanna, né Ben, nè Marc hanno il potere di decidere come quell'estate dovrà finire. L'amore in tutti i suoi aspetti, la tenerezza e il dolore, la passione e l'abbandono, l'infelicità e la gioia di vivere sono i protagonisti di questo romanzo di Danielle Steel, una scrittrice che in pochi anni ha conquistato in tutto il mondo un pubblico di milioni di lettori e che si appresta a fare altrettanto anche in Italia.

LE MIE OPINIONI.

In passato ho letto qualche romanzo di Danielle Steel ed ora spero proprio di ricominciare, dato che è una delle mie autrici preferite.
Oggi vi parlerò di questo libro"Fine dell'estate".
L'ho trovato molto carino anche se qualche personaggio non l'ho proprio digerito.
Tutto ha inizio con un matrimonio ormai agli sgoccioli di Marc e Deanna. Hanno una figlia, Pilar; una ragazza chiusa e scontrosa. Quando sopraggiunge il periodo estivo Marc parte per la Francia per un caso molto importante da risolvere dato che è un'avvocato.
In verità Marc ha un'amante da ben 5 anni e in tutti questi anni lo nasconde molto bene.
Deanna, passeggiando sulla spiaggia di Caramel, incontra un uomo affascinante, Ben. con lui riscoprirà la passione per la pittura e riuscirà anche ad avere successo.
Tutto ciò verrà distrutto dalla morte di Pilar, a causa di un incidente.
Cosa succederà tra Ben e Deanna? Lei scoprirà il tradimento di Marc?
Un finale inaspettato, quindi che aspettate a leggerlo!?


1 Come ho trovato la lettura?

Molto scorrevole e semplice si può leggere tranquillamente sotto l'ombrellone

2 Cosa mi ha insegnato?

Che le occasioni vanno prese al volo se tutto ciò comporta la propria felicità.

3 Lo consiglieresti?

Certo che si e spero che non vi deluderà, a me non mi ha deluso affatto.



CIT.

BIOGRAFIA

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.Risultati immagini per danielle steel


                                                                                 UN SALUTO DA FRANCESCA

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...