Buona serata,
dopo un periodo di pausa rieccomi per parlarvi di una lettura molto misteriosa che mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine.
Titolo: Lampi
Titolo originale: Lightning
Autore: Dean Koontz
Genere: fantascienza, thriller
Editore: Sperling
Prima edizione: 1988
Formato: cartaceo
Numero pagine: 426
Parte prima: capitoli 10
Parte seconda: capitoli 10
Prezzo di copertina: 7,22€
Tempo di lettura: 13 giorni
Voto: 8/10
Trama:
In una tempestosa sera del gennaio 1955, Laura Shane viene miracolosamente al mondo grazie all'intervento di uno sconosciuto che pare essersi materializzato dal nulla. Da quel momento la sua esistenza è segnata da una catena di eventi terrificanti e incomprensibili ma soprattutto dalla presenza del misterioso individuo che appare al suo fianco non appena il pericolo incombe. Ma chi è costui? Un provvidenziale custode o un implacabile messaggero del male?
Il mio parere sul romanzo:
Tutti noi vorremmo essere salvati da un protettore, con caratteristiche molto diverse da quelli, comunemente, immaginati o citati che può ribaltare anche il nostro destino. E Laura, la protagonista di questa storia, è più che fortunata ad averlo.
Infatti da quando è nata c'è sempre lui, Stefan, che appare quando Laura è in pericolo salvandole la vita molte volte.
E non solo: ribalta il suo destino essendo viaggiatore del tempo. Ma perché questo viaggiatore sceglie proprio lei, una comune mortale? Be', questo è solo da scoprire immergendovi in questo thriller.
Regalatomi da un amico, lessi la trama e mi incuriosii molto, non sapendo neanche l'esistenza dell'autore.
Così ho iniziato a leggerlo e mi ha subito attratto la sua scrittura incalzante e precisa che non lascia nulla al caso.
Durante il mio viaggio ho trovato anche il romanzo coinvolgente, ricco di colpi di scena e a volte quasi surreale.
A tratti pero' l'ho quasi associato ad uno dei romanzi di King, con gli stessi inseguimenti e le stesse situazioni ma andando avanti mi sono ricreduta.
Il protagonista che mi è rimasto più impresso è stata Laura che non si lascia mai abbattere dalle situazioni, sempre forte e combattiva riesce ad andare fino in fondo alle situazioni anche disparate sconfiggendo i nemici con molta maestria.
Non immaginerete mai con chi deve avere a che fare, nemici di Stefan del passato, anche loro viaggiatori del tempo, vi terrà col fiato sospeso soprattutto per questo.
Però c'è una nota stonata: il finale è un po' troppo banale quasi deludente, quasi come se Koontz si perdesse proprio alla fine.
Il mio voto è un otto quindi.
Ve lo consiglio vi coinvolgera' ad ogni pagina.
Biografia dell'autore:
Dean Ray Koontz nasce a Everett nel 1945 è uno scrittore statunitense noto per i romanzi che possono essere descritti come suspense thriller ma che incorporano di elementi di horror, fantascienza, giallo e satira. All'inizio della sua carriera scrisse usando numerosi pseudonimi mentre dagli anni Ottanta ha pubblicato col proprio nome. Ha venduto oltre 450 milioni di copie del suo lavoro.
Koontz, la moglie e il loro cane Trixie vivono nel sud della California.
A presto
MARIA
Salve a tutti! Questo blog nasce da un gruppo di amiche con un amore in comune: la lettura. In questo posto parleremo soltanto di libri con tante bellissime e interessantissime recensioni delle nostre numerose letture. Venite a trovarci anche nella nostra pagina di Facebook: https://www.facebook.com/lecronachedellalettura/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO
Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...
-
Salve lettori, anche questa volta vi proponiamo una raccolta di racconti. Riguarda il mondo affascinante del Giappone: Titolo: Cinq...
-
Buonasera, stasera parliamo del romanzo di Corina Bomann L'isola delle farfalle. Mi dispiace partire già negativa anche se alle mie ami...
-
Titolo: Fabbricante di lacrime Autore: Erin Doom Editore:Magazzini Salani Edizione:21 Anno edizione:2021 In commercio dal:27 maggio 2021 P...
Nessun commento:
Posta un commento