24/05/23

NEL MODO IN CUI CADE LA NEVE DI ERIN DOOM: RECENSIONE DEL ROMANZO.






Titolo: Nel modo in cui cade la neve

Autore: Erin Doom

Data di Pubblicazione: 13 gennaio 2022


Pagine: 480


Reparto: Narrativa > Narrativa rosa


Giudizio: 9/10.



TRAMA.


Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?


Questo romanzo devo ammetterlo, mi ero presa una pausa nel leggerlo, ma quando l'ho ripreso tra le "mani" e l'ho ascoltato in audiolibro per metà e per l'altra metà leggendolo mi sono ricreduta e ho proseguito la lettura senza rimanerne delusa anche se qualcosa accomuna (pur in minima parte) a fabbricante di lacrime visto che è il primo che ho letto di questa autrice.

Questo romanzo parla di perdite e di ritrovamenti ovvero: 

Ivy una delle protagoniste principali ha appena perso il padre e sarà costretta a trasferirsi in Canada a casa del suo padrino e di suo figlio Mason, per lei questo trasferimento la turbera' un po' a causa dei luoghi alla quale lei non è abituata e ad alcuni personaggi che inizialmente non sono "nelle sue corde",  ma tutto questo poi si modificherà e succederà l'impensabile anche se io in parte lo avrei immaginato!!

Comunque leggendo questo romanzo vi chiedere... Come mai questo titolo?! Leggetelo e lo capirete anche se devo ammettere che in alcuni punti è stato pesantuccio, ma ne vale la pena arrivare fino alla fine . 9/10


Saluti da Francy

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...