Titolo: Lockdown con Lou
AUTORE: Jojo Moyes
GENERE: Racconto
EDITORE: Mondadori
DATA DI USCITA: 20 giugno 2020
GIUDIZIO: 10/10
TRAMA.
Come tutti noi, anche Louisa Clarke, amatissima protagonista della trilogia di Io prima di te è alle prese con il lockdown. Tornata da poco in Inghilterra, Lou si trova a casa dei suoi genitori quando ha inizio la pandemia, e quello che doveva essere un breve viaggio diventa un lungo periodo di isolamento che le impedisce di tornare a New York dal suo amato Sam. Che cosa si inventerà per poter vivere nel migliore dei modi questa difficile esperienza?
Jojo Moyes ha deciso di regalare ai suoi affezionati lettori questo racconto coinvolgente e sincero che riserva anche una piacevole sorpresa finale.
RECENSIONE 📓
Anche in questo romanzo, anzi racconto finale della serie IO PRIMA DI TE, LOCKDOWN CON LOU l'ho trovato molto carino, letto in brevissimo tempo a causa delle poche pagine e della curiosità di come la protagonista si rapportata con il lockdown dai suoi genitori, ha avuto davvero una bella inventiva con la madre, quello di ciò che la sua fantasia dettava..basta guardare la copertina di questo racconto e capirete.
A parte un piccolo particolare... le mancava Sam il suo amore, ma per loro ci sarà una sorpresa finale.
Anche se devo ammettere che IO PRIMA DI TE, rimarrà per sempre il TOP.
BIOGRAFIA.
Jojo Moyes nasce a Londra nel 1969 e studia presso due diversi e prestigiosi college: il Royal Holloway, presso la University of London, e al Bedford New College. Nel 1992 vince una borsa di studio finanziata dal giornale The Independent per frequentare un corso post-laurea di giornalismo ed editoria alla City University London. Per i successivi dieci anni ha lavorato per The Independent a Londra e per il Sunday Morning Post a Hong Kong, come Assistant News Editor fino al 2002, e successivamente come Arts and Media Correspondant.
Dal 2002 diventa anche scrittrice a tempo pieno, dedicandosi al genere Romance e alla letteratura femminile. Moyes vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito, il giornalista Charles Arthur, e i loro tre figli.
Raggiunge la piena notorietà con il romanzo Io prima di te (Me Before You), edito da Mondadori nel 2014: il romanzo riscuote un vasto successo.
Nel settembre del 2014 Moyes conferma l'inizio della trasposizione cinematografica di Io prima di te; il film esce nel 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin nei panni dei due protagonisti Louisa Clark e Will Traynor.
UN SALUTO DA FRANCY
Nessun commento:
Posta un commento