Autore: Danielle Steel
Genere: Romanzi d’amore
Categoria: Narrativa Straniera
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag: 352 pag
Anno di pubblicazione: 1 ottobre 1989
Giudizio: 10/10
TRAMA.
La storia di tre uomini e di tre generazioni in un romanzo toccante, insolito e avvincente. Dopo diciotto anni di matrimonio, Olivier viene abbandonato dalla moglie, che volta le spalle anche ai tre figli ancora giovani. Ben, il maggiore, incolpa il padre del disastro famigliare, ma quando si caccia nei guai è proprio a Olivier che chiede aiuto. George, il nonno, rimane vedovo e a più di settant'anni deve riorganizzarsi l'esistenza. Niente per tutti e tre tornerà come prima, ma i dolorosi cambiamenti porteranno a ciascuno qualcosa di più...
RECENSIONE 📖
Ed eccomi qui pronta a recensirvi un altro romanzo strappa lacrime DADDY BABBO DI DANIELLE STELL e si.. perché quando ti affezioni ai personaggi succede questo.
Ho trovato un personaggio per il quale non ho provato particolarmente simpatia, è una delle protagonisti principali, ahimè e sarà a causa dei suoi comportamenti che questa donna ha avuto con la sua famiglia che non l'ho accettata...
Ma come si fa a lasciare il proprio nucleo familiare dopo aver avuto tre figli e un marito che ti adora, seguire il proprio sogno ormai poco più che quarantenne io non lo avrei mai fatto!!!, e cancellare in parte, secondo me il suo passato vivranno (figli e marito) una sofferenza atroce, si pachera' con il tempo? I figli e il marito se ne faranno una ragione? Nel frattempo anche in famiglia, Olivier (il marito) dovrà affrontare dei cambiamenti... diventerà nonno?
Purtroppo gli ostacoli saranno anche altri, la perdita della madre che mi ha commosso, e come ho detto inizialmente, Sara la moglie(egoista) si dovrebbe vergognare per alcune cose dette al marito.
Olivier con il passare del tempo farà un "colpo di testa" con Megan, ma poi... quando meno se lo aspetta riuscirà a trovare anche lui la Felicita .
Benjamin sarà un ottimo padre e Oliver diventerà nonno alla fine.
Sandra la "ragazza" di Benjamin che ha abbandonato il proprio figlio non l'ho proprio apprezzata... la riempirei di parolacce se l'avrei trovata davanti😡.
Comunque nonostante tutto... un finale sereno per tutti😉.
BIOGRAFIA
DANIELLE STELL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.
SALUTI DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento