
TITOLO: Il gioco proibito
AUTRICE: K.I. Lynn
GENERE: Contemporary romance
SERIE: Breach Series #1
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: ebook 3,99€
PAGINE: 207
GIUDIZIO: 7/10.
TRAMA.
Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.
Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.
Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.
Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.
Recensione📓
Già dal prologo ci fa capire che la storia di questi due personaggi: Lila e Nathan, sarà un romanzo ho e a parer mio molto volgare, ok ho tralasciato per molto tempo questo genere, ma non mi ha fatto impazzire a causa degli aggettivi che venivano utilizzati.
Mi sono decisa comunque a proseguire nonostante il linguaggio.
I nostri due protagonisti hanno avuto un passato travagliato.
Conosciamoli meglio:
Lila: una donna sola, con pochi amici, maniaca del controllo e con un passato molto turbolento a causa del padre, della matrigna e del fratellastro, quindi ha molte insicurezze nella sua vita anche se cerca in tutti i modi di apparire in modo diverso, il lavoro è l'unica cosa che le da conforto, e nonostante avesse Nathan nel suo ambiente lavorativo inizialmente molto preso da lei, nonostante tutto riuscirà ad aprirsi e confidarsi con lui, che nella sua vita ha un ruolo importante, sarà realmente così o verrà solo usata per del sesso estremo?
Anche lui è un tipo problematico e lei lo noterà subito, ma lui riuscirà ad aprirsi come è successo a lei?
Il nostro Nathan è un tipo molto geloso, ma poi si pachera` .
In alcuni punti questo romanzo, mi sembra di leggere "50 sfumature". Cosa succederà ai nostri due personaggi, riusciranno a venire fuori dai propri incubi? Io non ci giurerei per ora, però calcoliamo anche che è il primo di una serie, quindi tutto può cambiare!!!.
Il mio giudizio personale: io onestamente se avessi come partner Nathan, non lo apprezzerei molto a causa degli aggettivi che usa nei confronti di Lila, in una coppia ci deve essere del rispetto e quei termini non sono appropriati, ho dato un giudizio un po basso, non per la storia in se, ma per i contenuti volgari.
Una lettura semplice e scorrevole.
BIOGRAFIA.
K.I. Lynn
è un'autrice bestseller di USA Today che ha trascorso la sua vita dedicandosi a ogni forma di arte: dalla musica alla pittura, passando per la ceramica e la scrittura. Ha sempre la testa piena di intrecci e personaggi e si ritiene molto fortunata a potersi dedicare alla sua vera passione.
Saluti da Francy.
Nessun commento:
Posta un commento