26/05/20

LA DONNA SCOMPARSA RACCONTO SPIN-OFF DI SCHELETRI NELL'ARMADIO DI NICOLA ROCCA: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buona serata a tutti lettori eccomi pronta a recensirvi una lettura molto piacevole nonostante sia stato un racconto, l'ho apprezzato molto.

TITOLO: LA DONNA SCOMPARSA.

AUTORE: NICOLA ROCCA.

EDITORE: EnneErre.

PAGINE: 36.

GENERE: THRILLER.

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020.

GIUDIZIO: 10/10.




TRAMA.

Roberto Marazzi e la moglie Sonia, dopo un rilassante fine settimana in montagna, si mettono in macchina, diretti verso casa. Il viaggio scorre tranquillo finchè Sonia, rimasta senza sigarette, fa accostare il marito in prossimità di un bar. Sonia entra nel locale, mentre Roberto rimane ad aspettarla in auto. Dopo parecchi minuti di attesa, Marazzi decide di entrare nel locale per sollecitare la moglie. Il gestore del bar, però, sostiene che lì dentro non si vede una donna da un sacco di tempo. Com'è possibile? Roberto ha visto la moglie entrare nel locale. Il barista continua a negare, ma lo scrittore non gli presta più attenzione perchè ha notato uno strano assembramento di persone. Si fa largo tra la gente e ciò che vede gli blocca il respiro. Steso sul pavimento giace un cadavere coperto da un lenzuolo bianco... "LA DONNA SCOMPARSA" vi accompagnerà in un viaggio sospeso fra suspense e adrenalina. Un viaggio in cui un uomo farà di tutto per trovare la moglie scomparsa. Un viaggio senza regole, la cui destinazione non sarà quella che vi aspettavate.

LA MIA OPINIONE.

Che dire... di NICOLA ROCCA... fantastico, e i suoi thriller per ora non mi hanno deluso, pur avendo letto solo SCHELETRI NELL'ARMADIO, ma secondo me anche per gli altri sarà una garanzia.
Nonostante LA DONNA SCOMPARSA, sia un breve racconto nel quale incontriamo gli stessi personaggi dell'unico suo thriller letto devo dire... wow, infatti ne è lo spin-off e nonostante sia una breve storia, mi ha catapultato in un altra dimensione, e il nostro autore nonostante la breve lettura, ha creato il suo momento si suspense e di trovarsi in bilico tra sogno e realtà.
una lettura molto scorrevole finita in brevissimo tempo che dire... leggetelo e non ve ne pentirete a me non è successo, quindi ... GRANDE NICOLA...

CIT.



BIOGRAFIA.

Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982 e vive a Carvico. All'età di ventiquattro anni scopre la passione per la scrittura, e dopo una serie di segnalazioni e premiazioni a vari concorsi letterali nazionali nel dicembre 2013 esordisce con FRAMMENTI DI FOLLIA, un'antologia di racconti thriller/noir. Nel giugno 2014 si classifica al terzo posto al "Premio Nazionale Ignazio Russo 2013" con il racconto L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE. Nel luglio 2014 esce il thriller CHI ERA MIO PADRE?, il suo primo romanzo, che spacca in due la critica dei lettori. E' questo, infatti, il motivo che spinge l'autore, a distanza di qualche mese, a pubblicare una seconda edizione rivista e corretta.
Nel dicembre dello stesso anno pubblica, esclusivamente in versione digitale, il racconto COLD CASE - IL DIARIO DEGLI OMICIDI IRRISOLTI.
  •                                                                                                                            UN SALUTO DA FRANCY

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...