05/09/19

RECENSIONE: I BATTITI DELL'AMORE DI JEWEL E.ANN

Buon pomeriggio a tutti, cerco di stare il più possibile al passo con le mie recensioni, ma mi riesce un pò dura, però eccomi qua anche oggi a presentarvi un'altra delle mie letture.

TITOLO: I BATTITI DELL'AMORE.

AUTORE: JEWEL E. ANN.

DATA: 30 APRILE 2019.

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.

CATEGORIA: SECONDE POSSIBILITA'.

NARRAZIONE: PRIMA PERSONA, POV ALTERNATO.

FINALE: AUTOCONCLUSIVO.

GIUDIZIO 10/10.


TRAMA.

Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la protagonista di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell'aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare ... tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a scuarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d'assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l'allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint... A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia... Una cosa è certa: deve starle lontano.

LE MIE OPINIONI.

Questo romanzo mi ha trasmesso molti sentimenti, soprattutto tratta temi molto importanti.
Incontriamo Flint Hopkins  che dopo aver avuto una grande perdita si colpevolizza molto.
Ma compare Ellen Rodgers, una nuova inquilina alla quale affitta un locale proprio sopra al suo studio e da questo momento il mondo di Flint verrà capovolto.
Ellen, oltre a stravolgere la vita di Flint, stravolgerà anche la vitta di Harrison il figlio di Flint, un  ragazzo problematico che non si lascerà avvicinarsi da nessuno.
I nostri due protagonisti principali, hanno caratteri molto diversi, Flint ha sempre tutto sotto controllo, prendendosi cura del figlio autistico, Ellen invece è frizzante, iperattiva, come si dice è una bomba a orologeria.
Come finirà tra i due? La vita di Harrison subirà de cambiamenti? L'unica cosa che mi resta da dirvi è che leggiate questo fantastico romanzo.


1) Come ho trovato la lettura?

Molto frizzante e scorrevole.

2) Cosa mi ha insegnato?

Che i problemi vanno affrontati, senza avere paura delle conseguenze.

3) Lo consiglieresti?

Certo che si, in questo libro troverete di tutto, romanticismo e ironia e anche un pò di tristezza.


CIT.



BIOGRAFIA.
Jewel E. Ann, è un'inguaribile romantica con uno spiccato senso dell'umorismo e una grande passione per la lettura. Ha lavorato per anni come igienista dentale, prima di decidere di dedicarsi alla famiglia e scoprire la vocazione per la scrittura. I battiti dell'amore, è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.

UN SALUTO DA FRANCESCA.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...