28/08/19

SPIACENTE NON SEI IL MIO TIPO DI ANNA ZARLENGA RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buon pomeriggio a tutti, pensavo di non aver avuto del tempo oggi a recensire un' altra delle mie letture, e invece eccomi qua.

TITOLO: SPIACENTE NON SEI IL MIO TIPO.

AUTORE: ANNA ZARLENGA.

EDITORE: NEWTON COMPTON.

DATA: 8 MARZO 2019.

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.

CATEGORIA: ODIO/AMORE.

NARRAZIONE: PRIMA PERSONA, POV ALTERNATO.

FINALE: NO CLIFFHANGER.

GIUDIZIO: 10/10.




TRAMA.

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all'università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha le forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un'indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. la reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un pò per sfida, un pò per gioco a oltrepassare il limite... Ma nessuno dei due da peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granchè, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l'università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell'azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l'insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio.....

LE MIE OPINIONI

In passato ho già avuto il piacere di leggere romanzi di Anna Zarlenga e neanche questa volta non mi ha deluso.
In questo romanzo incontriamo due protagonisti un pò strani e l'unica cosa che li accomuna e che non sopportano i matrimoni.
Teo, bello e affascinante, ma una persona vuota e un playboy, Sara che si sente brutta esteriormente, invece ha dei valori molto importanti dato che è una professoressa.
I due si punzecchiano molto e sono incompatibili in tutti i fronti.
Il padre del ragazzo vuole inserirlo nel suo lavoro, cercando di far frequentare l'univeristà e nonostante loro si fossero già conosciuti in precendenza, a un matrimonio, all'università incontrerà Sara che sarà una delle sue docenti, e sarà da questo punto che nasce la loro storia.
Devo ammettere che il finale tra i due mi ha veramente stravolto.

1 Come ho trovato la lettura?

Molto frizzantina e la storia lo trovata piena di comicità.

2 Cosa mi ha insegnato?

Nella vita la bellezza non è tutto, con il tempo può svanire, invece se hai un bel carattere rimane.

3 Lo consiglieresti?

Se volte farvi una risata questa lettura fà per voi.

CIT.


BIOGRAFIA. 

Anna Zarlenga nata a Napoli nel 1979, e laureata in lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po' per gioco. Da quel momento non si è più fermata. 

UN SALUTO DA FRANCESCA.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...