Dopo un paio di mesi di assenza dal blog mi decido finalmente a recensire il secondo libro della saga di Land of the stories, tradotto in italiano La terra delle storie.
Serie famosa in America, genere young adult ma penso che anche un adulto se si mette a leggerlo si innamorerà della trama; okay, partiamo subito nel fare un mini riassunto della biografia dello scrittore e attore Chris Colfer.
Christopher Paul Colfer (Clovis, 27 maggio 1990) è un attore, scrittore e cantante statunitense, noto principalmente per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee, per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Nel 2011 è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti redatta ogni anno dalla rivista Time. Colfer ha scritto, recitato e prodotto il suo primo film, Struck by Lightning, che ha debuttato nel 2012 al Tribeca Film Festival e dal quale ha tratto il libro omonimo. Il suo libro La terra delle storie - L'incantesimo del desiderio, il primo della sua serie di libri per bambini, è arrivato al primo posto nella classifica dei più venduti del New York Times.
Titolo:
La terra delle storie - Il ritorno dell'incantatrice
Autore:
Chris Colfer
Editore:
Mondadori
Genere:
Ragazzi
Serie:
La terra delle storie #2
Anno:
2015
Pagine:
616
Prezzo: 15,00Trama:
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l'Incantatrice - la fata che ha maledetto la Bella Addormentata - per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto... perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
Due bambini aggiungo anche gemelli, un maschietto e una femminuccia. Frequentano le Secondary school e una nonna che fa il mestiere più antico di sempre.
La mamma vedova alle prese con un fidanzato che la vuole sposare ma l'imprevisto è dietro l'angolo; le fiabe sono sempre in prima linea e i gemelli ne sentono la mancanza, nuove avventura hanno inizio in questo nuovo volume.
- Com'è il libro?
Il libro è per ragazzi dai 10-14 o 15, io ho scoperto il primo grazie ad una youtuber; questo che ho letto è il secondo ed è bello come il primo, non mi ha annoiato per niente. Pieno d'avventura e umorismo di due bambini la storia vi rapisce appena inizi a leggere il primo capitolo; se vogliamo aggiungere ancora qualcosa è la grafica. Bella e ben studiata per le età del lettore.
2. Cos'ha di speciale questo libro?
Di speciale ha le fiabe. Devo dire che alcune favole che tratta non le conoscevo o immaginavo i personaggi che erano presenti anche nella serie tv di Once upon a time.
Lo consiglio a tutte le età e non vedo l'ora di leggere il terzo!!!!
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
LEGGETELO!
(ps: sono usciti tutti in italiano e hanno fatto anche la ristampa con la copertina flessibile della bestBUR)
Un abbraccio,
Veronica
Nessun commento:
Posta un commento