TITOLO: Vendetta di sangue.
AUTORE: Wilbur Smith.
EDITORE: Longanesi.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Gennaio 2013.
PAG: 510.
TEMPO Di LETTURA: 32 GG.
GIUDIZIO 4/10
TRAMA.
Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti.
Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo... e come unica compagna ha un'indomabile sete di vendetta e di giustizia. E' il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. E' il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra. E il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione.
Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perchè Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti che forse sono legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo quasi inesauribile di denaro, un accordo nato a fin di bene ma che rischia di innescare un'incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia. Hector Cross ha una sola certezza: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutta ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue.
LE MIE OPINIONI .
Questo è il secondo della serie di Wilbur Smith, infatti è il seguito di "LA LEGGE DEL DESERTO".
In questo secondo romanzo ritroviamo il nostro Hector Cross ancora più vendicativo.
A differenza del primo, con scene molto più crude.
In questo secondo romanzo troviamo un briciolo di romanticismo, sinceramente Hector, se sarà diventato così cattivo e violento, un motivo ci sarà no? Comunque dopo la perdita della moglie viene affiancato da un'altra donna, soprattutto per accudire la figlia e per non fare la stessa fine che ha fatto la madre.
A questo romanzo comunque mi sento di dare ancora un giudizio negativo.
1 Come ho trovato la lettura?
Lo ammetto dopo 40 pagine avrei voluto mollarlo ma la curiosità ha prevalso su tutto e per questo mi ha fatto procedere pur trovandomi di fronte a scene molto più violente rispetto al primo.
2 Cosa mi ha trasmesso?
Proprio nulla a parte tanto odio per coloro che hanno abusato su certe persone.
3 Lo consiglieresti? Davvero non saprei che dire, comunque si può leggere anche separatamente a mio parere.
4 Il mio giudizio? A differenza del primo ho suddiviso questo secondo romanzo in parti. La prima parte della lettura 3/10, la seconda 7/10 e l'ultima parte 4/10. Francamente non me la sento di finire la serie, anche se devo dire di aver iniziato le prime pagine, ma poi... l'ho riportato in biblioteca dove lo avevo preso in prestito.
Wilbur Smith è nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l'attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi, basate su attente ricerche e appasionanti esplorazioni condotte in ogni angolo del pianeta.
E' considerato l'incontrastato "maestro dell'avventura" ed è uno dei massimi autori di bestseller: oltre 120 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (22 milioni solo in Italia).
UN SALUTO DA FRANCESCA.
Nessun commento:
Posta un commento