13/06/19

Recensione Ciclo Hector Cross #1 La legge del deserto di Wilbur Smith

Buongiorno a tutti purtroppo oggi vi recensiro' una lettura che non mi è piaciuta per niente.
Spero però di dare del mio meglio, anche se è stata dura finire il libro, ma dato che mi è stato dato in prestito il secondo di questa serie non ho potuto fare a meno di noleggiare il primo.


TITOLO: LA LEGGE DEL DESERTO.

AUTORE: WILBUR SMITH.

TRADUTTORE: GIAMPIERO HIRZER.

EDITORE: LONGANESI.

COLLANA: LA GAJA SCIENZA.

ANNO EDIZIONE: 2011.

PAG: 464

TEMPO DI LETTURA: 22 GIORNI.


TRAMA.
Hazel Bannock, bellissima e raffinata vedova di un miliardario americano, tiene ben salde le redini dell'impero che il marito le ha lasciato. Per garantire la sicurezza del suo impianto petrolifero più importante, oggetto di frequenti attacchi terroristici, si avvale di un plotone di mercenari guidati da Hector Cross, ex SAS noto per i suoi metodi sbrigativi, talvolta estremi. Benchè nasca una forte attrazione si dal primo incontro, tra i due non corre buon sangue: Hazel non ama l'aggressività di Hector e il suo carattere brusco e rude. Un evento tragico, tuttavia sta per unirli: l'unica figlia di Hazel, la ventenne Cayla, viene rapita da un gruppo di terroristi islamici, insediati in una delle zone più selvagge e aride d'Africa, una terra in cui il deserto corre a filo del mare e in cui anche gli esseri umani più tenaci sono messi a dura prova. Nonostante tutte le sue resistenze Hazel sa che solo Hector Cross può tentare l'impresa impossibile di strappare Cayla dalle mani dei terroristi. Ma un destino più insidioso del vento che soffia tra le dune la costringerà a esporsi in prima persona, e a fare ricorso a tutto il suo coraggio e alla sua forza.



LE MIE OPINIONI.

Non avendo mai letto nulla di Wilbur Smith, ho deciso comunque di dargli una possibilità.
In verità ne hanno sempre parlato bene, e perchè mi incuriosisce e un pò in maniera quasi scontata, sono partita da questa serie, dato che mi hanno prestato il secondo, dal primo devo iniziare!
Già dalle prime pagine però si capisce che è molto noioso, soprattutto nelle descrizioni.
Troviamo come protagonista una ex tennista Hazel Bannock, che sposa un uomo molto ricco e dopo la sua morte eredita tutto. Per difendere tutto questo, si affida ad un gruppo di mercenari capitanati, dal potente Hector Cross. Ma i problemi sopraggiungono quando la figlia di Hazel Cayla viene rapita da un gruppo di terroristi. Ma il vero scopo è quello di colpire una persona che non immaginiamo neanche.
Per essere il primo romanzo che leggo mi farò coraggio e leggerò il seguito, anche se con tutta sincerità sarà tempo perso.

1 Come ho trovato il libro?

Non l'ho proprio sopportato, ma comunque sono riuscita a terminarlo, c'è stata troppa violenza.

2 Lo consiglieresti?

No, per niente, causa violenza che viene citata il più delle volte.

3 Il mio giudizio 4/10 e devo ammettere che è il primo libro che giudico con un voto così basso.

Risultati immagini per wilbur smith




BIOGRAFIA.

Wilbur Smith è nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l'attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi, basate su attente ricerche e appasionanti esplorazioni condotte in ogni angolo del pianeta.
E' considerato l'incontrastato "maestro dell'avventura" ed è uno dei massimi autori di bestseller: oltre 120 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (22 milioni solo in Italia).



UN SALUTO DA FRANCESCA.









Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...