19/05/19

Recensione: SEDUZIONE DELIZIOSA #1 di Tara Sivec

Buonasera, stasera vi presento un libro divertente ma con un pizzico di pepe. Il romanzo è un rosa con l'erotico in ogni frase maliziosa in ogni pagina; partiamo subito nel presentare la scrittrice.

Tara Sivec è una scrittrice, moglie, madre, autista, cameriera, cuoca, baby-sitter e esperta di sarcasmo negli Stati Uniti. Vive in Ohio con suo marito e due figli e attende con impazienza il giorno in cui tutti e tre diventeranno adulti e si trasferiranno.

Dopo aver lavorato nell'attività di brokeraggio per quattordici anni, Tara ha deciso di prendere una penna e scrivere invece di infilarla negli occhi per la noia. Scrive in una vasta gamma di generi tra cui Commedia romantica, Commedia romantica / Mistero, Suspense romantico, New Adult Drama, Contemporary Romance e Psychological Thriller. Il suo romanzo Seduction and Snacks ha conquistato il primo posto nell'Indie Romance Convention Reader's Choice Awards 2013 come Miglior Indie First Book ed è stata votata come miglior autrice indie al Convention Indie Romance Reader's Choice Awards 2014.






Seduzione deliziosa di Tara Sivec


Traduttore: Vanessa Valentinuzzi


Editore: Leggereditore
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 30 gennaio 2014
Pagine: 345 p., Brossura
EAN: 9788865084182






Trama:
Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d'amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il "donatore di sperma" era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)? Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c'è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un "e vissero felici e contenti": basta forzare un po' la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

Copertina originale
 Prima di scrivere le citazioni, voglio avvisarvi che ci saranno dei termini e frasi volgari o a doppio senso.Spero di farvi ridere invece di farvi offendere. Iniziamo.

Citazioni:

"Carter rise, ma poi il suo viso divenne improvvisamente serio.
<< Claire, devo chiederti una cosa. Ed è molto importante. >>
Oh, mio dio, mi voleva chiedere di fare sesso a tre. Oppure era canadese e aveva bisogno di una carta verde e quello era l'unico motivo per cui era qui. Oh, merda, e se non gli piaceva la mia vagina? Gli era parsa strana? Avrei dovuto provare più spesso certe sensazioni. Il mio ginecologo non si era mai lamentato, anzi, mi aveva detto che avevo proprio un bell' utero. Perché a Carter non piaceva la mia vagina, dannazione?
Cristo, e se era un fanatico della dendrofilia e gli piaceva fare sesso con gli alberi?
<< Vorrei passare più tempo con Gavin. >>
Sapevo che si trattava di questo."

"... oh, guarda, la pizza!
Mi allontanai da Carter barcollando e aprii la scatola di cartone che mio padre aveva lasciato sul bancone, poi mi infilai una fetta di pizza in bocca.
<<Mmmècos'maledettamentebuona >> mormorai mentre masticavo.
Carter rimase dietro di me tenendomi per i fianchi in modo da farmi stare in piedi, mentre io divoravo altre due fette. e tracannavo due bicchieri d'acqua.
<< Cazzo, questa pizza è buona! >> gli dissi, pulendomi le mani unte su un canovaccio accanto al cartone.
Bene, basta esitare. E' il momento di agire. 
Mi voltai rimanendo tra le braccia di Carter e gli lanciai il  mio migliore sguardo sensuale, ripetendo mentalmente il mio mantra.
Sono una grandissima puttana. Sono una grandissima puttana.
<< Tutto bene, Claire? Hai qualcosa nell'occhio? >>
Carter mi avvolse le guance tra le sue mani e mi piegò la testa in modo da guardarmi dentro l'occhio, in cui non c'era nulla a parte un tentativo di sex appeal.
Sono una grandissima puttana ubriaca, sono una grandissima puttana ubriaca.
Scostai il viso dalle sue mani e decisi di fargli semplicemente un bel sorriso. Era molto meglio. Questo sapevo farlo, oh, si!
Alzai la maglietta scoprendo la pancia e il reggiseno di pizzo, con l'imtezione di sfilarmela dalla testa.
Solo che rimase impigliata nelle forcine tra i capelli. Ero davanti a Carter con la maglietta incastrata intorno alla testa e il mento e le braccia bloccate davanti al viso."

Romanzo umoristico di una donna che diventa improvvisamente mamma e con la fobia del parto e tutto quello che riguarda avere un bambino. Mi sono messa a ridere ogni momento, mentre leggevo i primi capitoli, una forte amicizia con una compagna d'università fuori dal normale con piaceri molto sexy; tanti personaggi fantastici e pieni di vita che vi faranno scompisciare dalle risate.

L'unica cosa che mi rende triste è che la serie in Italia non è completa. Sono stati pubblicati solo i primi due ma non fermatevi di non leggere il romanzo. LEGGETELO!
Ve lo consiglio 😊

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Buonanotte
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...